Biografia - Merenptah International Orchestra

Vai ai contenuti

Menu principale:

Soprano > Cleophe

Il Soprano, calabrese di nascita, dopo aver conseguito brillantemente il diploma in Canto lirico, intraprende da subito una fervida attività artistica che la porta ad esibirsi sia in territorio nazionale che estero.
Viene accompagnata da orchestre internazionali quali la Nova Amadeus Chamber orchestra, l’Aramus di Santa Maria degli Angeli, l’Orchextra Romana, l’Orchestra del Teatro Rendano di Cosenza, L’Orchestra Cilea di Reggio Calabria, l’Orchestra Regionale della Toscana, solcando Teatri di tradizione come il Rendano di Cosenza, il Cilea di Reggio Calabria, il Teatro G. Verdi di Pisa, Il Teatro Goldoni di Livorno, Il Teatro del Giglio di Lucca, il Teatro D’Annunzio di Latina, la sala Teatro del museo A. Chekhov a MeliKhovo (Russia) ,la sala"Bulgaria" della Sofia Philharmonic etc., ed in Basiliche come San Giovanni in Laterano in Roma, San Lorenzo in Lucina, San Paolo entro le mura, Santa Cecilia in Trastevere e Santa Maria degli Angeli in Roma, etc.
E’ madrina e Soprano Solista della Merenptah International Orchestra.
All’estero da anni viene chiamata a tenere recital per le maggiori istitazioni concertistiche, per le rappresentanze di Stato e per società organizzatrici di Gran Galà quali la Bellini Travel di Londra, la Gartour Group International, la Sofia Philharmonic.
Ha debuttato come protagonista nell’opera “Candide” di L. Bernstein, è stata Mimì nell’opera La Bohème di G. Puccini, Hanna Glawari nell’operetta “la Vedova Allegra” di F.Lehàr, Polly nell’ ”Opera da tre soldi” di K. Weill, Maria Rosaria nell'opera “Napoli Milionaria” di Nino Rota,  Violetta ne l’opera “La Traviata” di G.Verdi, La Regina della notte ne “Il flauto Magico” di W.A.Mozart, Zerlina nel “Don Giovanni” di W.A.Mozart e protagonista nell'opera Parisina di P. Mascagni; ha inoltre debuttato come protagonista nell’opera-musical “La Vendetta di Azucena” di P.S. Marra, e ricoperto il ruolo di Soprano Solista nell’opera “Magnificat” di J. S. Bach e nel “Gloria” di A. Vivaldi. E’ stata diretta da illustri maestri d’orchestra quali: F.E. Scogna, C. Palleschi, N. Marin, G.Fruhman ,J.Kovatchev etc. e collaborato con registi quali A.Pizzech, D.Haughton, M.De Carlo, G.Mascagni,M.Znaniecki etc.Ha vinto numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali come il Concorso Internazionale “Ruggero Leoncavallo”, il Concorso Internazionale “Giuseppe Di Stefano”, il Concorso Internazionale “Mino Reitano”, il Concorso Internazionale “Opera Rinata” ottenendo il Premio come Miglior Cantante Italiano e Miglior Soprano di Coloratura, il Concorso Internazionale “Rolando Nicolosi”, il Concorso Internazionale “Premio Spiros Argiris” vincendo il premio speciale “Ezio Ricci”, il Concorso Lirico Internazionale “Una Voce per la Lirica” etc. Ha seguito corsi di perfezionamento tenuti da artisti di chiara fama quali Raina Kabaivaska, Giuseppe Sabbatini, Luis Alva, Nicola Martinucci, Mariella Devia, Marcello Lippi, Corneliu Murgu etc.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu